Home Ricette Secondi Piatti Secondi Piatti di Carne Straccetti di pollo e verdure
Secondi Piatti
Chef La blogger di mammapapera.it - 22/01/2020

Straccetti di pollo e verdure

Tempo totale : 65 min
Difficoltà : Media
straccetti-di-pollo-e-verdure-image

Ingredienti

4 persone
1 noce Burro
qb Farina
qb Olio extravergine di oliva
1 Peperoni gialli
1 Peperoni rossi
8 fettine Pollo
qb Sale e pepe
bicchiere Vino bianco
2 Zucchine

Con i prodotti a marchio Conad in cucina la qualità conveniente è servita!

In cucina con te c’è Conad ogni giorno.

Con più di 3000 prodotti ti  proponiamo quotidianamente tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per esprimere ai fornelli la tua personalità, qualunque siano i tuoi gusti.

Tutti i prodotti Conad, oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo ti garantiscono la qualità e la sicurezza dei nostri controlli quotidiani, per una spesa senza pensieri.

Inoltre grazie il marchio Conad Percorso Qualità aggiunge una ulteriore garanzia ai nostri prodotti freschi: puoi fidarti così della carne, del pesce, della frutta e verdura e delle uova che trovi nei nostri punti vendita, per cucinare in tutta tranquillità le tue, le nostre ricette.

Pronta a cucinare? Leggi qui!

Procedimento

step1-image

Step 1

Lavate e tagliate le verdure a striscioline: dovrete farle saltare in padella con un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Scaldate l’olio, aggiungete i peperoni, fateli appassire e poi aggiungete le zucchine, salate e pepate secondo il vostro gusto e cuocete finché le verdure saranno cotte ma croccatine al tempo stesso (il tempo di cottura varia in base alla grandezza dei pezzi). Mettete da parte e preparate gli straccetti, nel frattempo le verdure rilasceranno i loro deliziosi succhi.

step2-image

Step 2

Tagliate le fettine di pollo a striscioline sottili e infarinateli. Eliminate la farina in eccesso, sbattendo per bene le strisce. Friggete gli straccetti in abbondante olio bollente, finché saranno ben rosolati. Appoggiateli su carta assorbente per asciugare bene l’olio.

step3-image

Step 3

In una padella fate sciogliere il burro, aggiungete gli straccetti e saltateli a fiamma alta, salate e pepate, sfumate con il vino bianco e fatelo evaporare fino a farlo restringere. Appena si sarà formata una deliziosa cremina il pollo sarà pronto. Se non volete usare il vino potete sostituirlo con del brodo o del succo di limone, ma facendo evaporare l’alcol non ci sarà nessun problema.