Home News e Approfondimenti
Filtra
alt
News e Approfondimenti
24 febbraio 2022
3 minuti
Sapori&Dintorni Conad e Sapori&Idee Conad vincono l’European Private Label Awards...
Gli European Private Label Awards, organizzati da ESM – European Supermarket Magazine - premiano dal 2017 i prodotti della marca privata più distintivi nel mercato europeo, valutati sulla base di tre parametri: innovazione, presentazione e gusto. “Siamo orgogliosi che l’eccellenza dei nostri prodotti a marchio Conad sia stata riconosciuta e premiata dalla giuria dell’European Private Label Awards 2021” afferma Alessandra Corsi, Direttore Marketing dell’Offerta e MDD di Conad “Lavoriamo ogni giorno per offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti premium, di qualità e convenienza, che soddisfi le più ricercate esigenze di consumo. Sapori&Dintorni Conad offre eccellenze enogastronomiche che raccontano la tradizione dei territori italiani; Sapori&Idee Conad offre, invece, proposte enogastronomiche inusuali e contemporanee. Continueremo a lavorare in questa direzione per offrire innovazione e alta qualità, a prezzi accessibili a ogni famiglia”.    In particolare, gli European Private Label Awards hanno premiato nella categoria “Pasticceria e Snack” la Crema al Pistacchio con 'Pistacchio Verde di Bronte DOP' della linea Sapori&Dintorni Conad, grazie all’intensità sia in termini di sapore che consistenza conferita dal pistacchio verde - presente al 45% - certificato DOP e prodotto solo ai piedi dell'Etna; nella categoria “Carne e Pesce”, il Polpo Intero Pronto Da Gustare della linea Sapori&Idee Conad, particolarmente apprezzato per il gusto e la tenerezza, esaltato dalla scelta del polpo Vulgaris di prima qualità, precotto con sale, con l'aggiunta di foglie di alloro.   Conad si è inoltre aggiudicata – con i medesimi prodotti - due menzioni speciali, e rispettivamente il Taste Excellence Award, grazie al gusto inimitabile del Pistacchio di Bronte DOP e il Packaging Excellence Award grazie alla confezione “skin pack” del polpo, che consente il mantenimento delle proprietà organolettiche e dei sapori.   Conad negli anni ha costruito un grande progetto sui prodotti a marchio, che l’ha fatta entrare nelle case di oltre 10,6 milioni di famiglie e che oggi vale circa il 30% del totale delle MDD della GDO italiana.    Le linee Sapori&Dintorni Conad e Sapori&Idee Conad costituiscono la gamma premium della MDD Conad: la prima si compone di un’ampia selezione di prodotti realizzati con materie prime locali e con metodi tradizionali di trasformazione e preparazione, accuratamente selezionati per la loro qualità e legame con la tradizione; la seconda, esprime una nuova idea di gusto all’insegna della sperimentazione, con materie prime gourmet affiancate a proposte innovative e accostamenti inediti.
Richiamo Prodotto
24 febbraio 2022
3 minuti
Importante avviso ai clienti: richiamiamo il prodotto Essentiae Doccia Schiuma Vellutante 250 ml.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc nec porta dui, non aliquet ex. Suspendisse consectetur non lectus ut iaculis. Praesent dictum, purus tincidunt tincidunt facilisis, libero metus fringilla risus, eget ultrices ex erat non nibh. Aenean et libero gravida, condimentum felis sed, mollis lorem. Aliquam id porttitor arcu. Sed sit amet libero pulvinar, rhoncus ligula id, rhoncus dui. Aliquam elementum nisl tempor gravida gravida. Duis rutrum scelerisque turpis, id vulputate sapien maximus ut. Sed vulputate, eros nec viverra mollis, erat ante mattis justo, non sodales sem augue eu erat. Mauris et condimentum odio. Nam vel ullamcorper sem, a hendrerit nulla. Vivamus et nibh dapibus, euismod ante nec, ultrices orci. Integer dictum est vitae ipsum consectetur malesuada. Vestibulum ultrices varius felis eget facilisis. Maecenas diam arcu, luctus vitae consectetur vitae, faucibus ut augue. Nullam a tempor ante, ut faucibus velit.In sit amet leo purus. Nullam sed scelerisque ligula, quis dignissim justo. Morbi malesuada, metus nec tristique gravida, nulla justo venenatis dolor, id tempus augue ipsum eu libero. Vivamus iaculis ac quam in facilisis. Vestibulum in purus ligula. Suspendisse non sodales massa. Pellentesque non urna nibh. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Pellentesque dictum congue eros, ac fermentum est venenatis ac. Pellentesque luctus dictum urna, sed tristique tortor interdum sit amet. Quisque in magna ultrices, pellentesque diam commodo, condimentum justo. Fusce viverra aliquet elit, et auctor sapien condimentum et.
News e Approfondimenti
14 luglio 2021
3 minuti
Conad sostiene le aziende italiane con la campagna Ripartiamo Insieme e WPP
“Ogni volta che apre un negozio Conad, riparte anche il lavoro di migliaia di produttori italiani, che sono laspina dorsale del nostro Paese”. Iniziano con queste parole i nuovi spot Conad, on air da domenica 21giugno nei tagli 30” e 15”. La più grande insegna della distribuzione italiana avvia la campagna di comunicazione Ripartiamo Insiemeche porta all’attenzione dei consumatori il lavoro di aziende e produttori italiani grazie a cui è possibileportare in tavola ogni giorno prodotti di qualità, in ogni città e paese.   L’obiettivo è sostenere la ripartenza del Paese, in un momento congiunturale di grande difficoltà dopo illockdown conseguente alla diffusione del Covid-19. Ripartiamo insieme è un invito a scegliere i prodotti delle aziende italiane, che Conad seleziona investendosulle filiere produttive, sulle persone e fornendo risposte concrete e coerenti con i cambiamenti in atto nelPaese e nei modi di consumare.   Le risorse e le energie che dedica alla comunicazione hanno prodotto evidenti risultati anche in termini dinotorietà soprattutto nel periodo di lockdown, raggiungendo la leadership di top of mind e il 96,1% dinotorietà totale. «La comunicazione è un elemento distintivo di Conad, che dà forza al gruppo e lo ha portato a un livello dinotorietà molto alto», sottolinea il direttore customer marketing e comunicazione Conad Giuseppe Zuliani.«Conad ha un legame forte con le comunità in seno alle quali opera e questa campagna ne è la prova:scegliendo di creare un paniere di prodotti che hanno un legame con l’Italia in termini di marchio, di filiera,di materie prime, aiuta in modo concreto il Paese ripartendo da quell’energia che a livello economico esociale può fare da catalizzatore per una ripresa rapida e completa».   Ripartiamo insieme, idea sviluppata da WPP, è anche un key visual, importante per raccontare in un colpod’occhio i tanti ingranaggi che, messi a sistema anche grazie all’impegno di Conad, possono permettereall’Italia di rimettersi in moto.La campagna televisiva sarà amplificata con una campagna digital a supporto, materiali POP, comunicatiradio e materiali OOH    Credits Agency Wunderman Thompson Italy (WPP group)Executive Creative Director Daniela RadiceCreative Team Pietro Lorusso, Francesco MuzzopappaClient Service Director Giovanna CurtiPlanning Director Monica BotticelliAccount Executive Consuelo DionigiDigital Account Supervisor Sara ComacchioDigital Strategist Arianna BeccalettoProducer Marta ArmandoCdp Indiana ProductionDirector Greg Ferro

Scopri i vantaggi delle Carte Conad!

Entra nel sito

Se sei già registrato, accedi per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Non hai un profilo?

Scegli il tuo punto vendita di fiducia per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Filtra tra le seguenti categorie

Seleziona un negozio

Effettua la ricerca per scoprire i negozi vicino a te e consultare i volantini

Ops, non sono stati trovati risultati.

Effettua una nuova ricerca o modifica lo spelling della parola inserita

Scegli il negozio

trovati

thank you

Servizio prenotazione libri di testo

Stai per atterrare su una piattaforma esterna che gestirà il servizio di prenotazione libri di testo, associato al punto vendita selezionato.