Home Consigli Alimentazione Alimentazione in gravidanza

Alimentazione in gravidanza

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor consectetur, Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing

www.conad.it
Alimentazione
Gravidanza e alimentazione: 5 falsi miti
Gravidanza e falsi miti, una coppia che va a braccetto, ancora oggi e ancora per molti; ma quali sono i falsi miti e le credenze a cui non si dovrebbe credere legate alla tavola e all'alimentazione di una donna incinta? Noi abbiamo raccolto le più diffuse, eccole qui: In gravidanza non si può mangiare pesce crudo - Non è del tutto vero. O meglio, se non avete modo di controllare la provenienza del pesce o di assicurarvi che sia stato abbattuto, rinunciate. Se, invece, vi potete assicurare che il pesce sia stato correttamente abbattuto, non correte rischi! In gravidanza non si può mangiare il prosciutto crudo - Anche questo non è del tutto esatto. Il prosciutto crudo stagionato più di 26 mesi, infatti, non è pericolo. Il suo grasso, inoltre, dopo 26 mesi di stagionatura si trasforma e inizia ad acquistare le stesse caratteristiche di un olio vegetale, come l'olio di oliva per intenderci. Quindi, diventa più digeribile e leggero. In gravidanza non si può bere il caffè - Falso. Come in tutte le cose - e soprattutto nel cibo - basta limitarsi a una tazzina di caffè la mattina e una, al massimo, dopo pranzo. Eliminare il caffè non porta alcun beneficio. Esagerare, invece, fa male a tutti, anche a chi non è incinta! In gravidanza bisogna assumere vitamine extra e integratori alimentari - A meno che non vi vengano prescritte dal medico che vi segue nella gravidanza, non assumetene di testa vostra. In linea di massima, è possibile che non dobbiate neanche farne uso. Le voglie di cibo durante la gravidanza vanno sempre appagate, altrimenti verranno le macchie al bambino - Ovviamente, questa è una credenza popolare, quella delle voglie che restano indelebili sulla pelle dei figli quando le mamme non si sono volute concedere ciò di cui hanno avuto voglia in gravidanza. In realtà, qualunque voglia va appagata, ma con moderazione, per non esagerare mai!

Scopri i vantaggi delle Carte Conad!

Entra nel sito

Se sei già registrato, accedi per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Non hai un profilo?

Scegli il tuo punto vendita di fiducia per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Filtra tra le seguenti categorie

Seleziona un negozio

Effettua la ricerca per scoprire i negozi vicino a te e consultare i volantini

Ops, non sono stati trovati risultati.

Effettua una nuova ricerca o modifica lo spelling della parola inserita

Scegli il negozio

trovati

thank you

Servizio prenotazione libri di testo

Stai per atterrare su una piattaforma esterna che gestirà il servizio di prenotazione libri di testo, associato al punto vendita selezionato.