Home Consigli Salute e Benessere Bellezza Maschere per capelli fai da te
Salute e Benessere
di BeneInsieme - 25/01/2022

Maschere per capelli fai da te

Capelli sani, morbidi e luminosi? Prepariamo in casa delle maschere fai da te usando ingredienti naturali e ricette semplici

maschere-per-capelli-fai-da-te-image

Come fare in casa una maschera per capelli? Buone notizie: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Tantissimi ingredienti naturali che normalmente usiamo in cucina, come frutta, latticini e olio, vanno benissimo anche sulle nostre chiome. Che abbiate i capelli secchi, grassi o danneggiati, ecco come prendersene cura nel migliore dei modi con soluzioni casalinghe.

Maschera per capelli secchi 

Una maschera facile, dal sicuro effetto nutriente e riparatore in caso di capelli secchi o danneggiati. Chi non ha un uovo in casa? Sbattiamo il tuorlo con un cucchiaio di olio vegetale, va benissimo anche l’olio d’oliva oppure, se l’abbiamo, l’olio di mandorle dolci, di ricino o di argan. Una volta ottenuta una crema, distribuiamola su ogni ciocca e lasciamo in posa mezz’ora, poi procediamo con il normale shampoo.

Maschera per capelli opachi e sfibrati

Una maschera casalinga che illumina i capelli, esaltando soprattutto i riflessi chiari: mescoliamo due cucchiai di miele, un cucchiaino di succo di limone e un paio di cucchiai di acqua tiepida per diluire il composto e renderlo più facile da stendere. Se avete i capelli lunghi, raddoppiate le quantità, poi applicare ciocca per ciocca, lasciare in posa mezz’ora e infine sciacquare abbondantemente. 

Maschera idatante all'aloe

Per idratare il cuoio capelluto e rendere morbidi i capelli niente di meglio dell’aloe vera, una pianta dalle mille qualità. Mescoliamo due cucchiai di gel di aloe vera (se avete in casa una pianta potete prenderlo direttamente dalle foglie) e due cucchiai di latte di cocco: applichiamo su ogni ciocca, lasciamo in posa mezz’ora e poi sciacquiamo. 

Maschera ammorbidente alla banana

Avreste mai detto che la banana può diventare un’ottima maschera per capelli, dall’effetto ammorbidente? Basta schiacciarne una insieme a un cucchiaio di olio d’oliva, cercando di evitare il più possibile la formazione di grumi. Quindi spalmiamola bene su ogni ciocca, avvolgiamo la testa nella pellicola trasparente e poi in un asciugamano caldo e teniamo in posa almeno mezz’ora prima di procedere allo shampoo. 

Maschera per capelli nutriente

Ormai abbiamo spesso un avocado in casa, perché è sempre più protagonista di molti piatti in cucina. Stavolta, però, conserviamone metà per i capelli! Schiacciamolo e mescoliamolo con due cucchiai di olio di avocado o di olio di cocco, quindi copriamo i capelli con pellicola trasparente e poi un asciugamano per garantire il calore, teniamo in posa un’ora e poi sciacquiamo e laviamoli con lo shampoo.

Scopri i vantaggi delle Carte Conad!

Entra nel sito

Se sei già registrato, accedi per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Non hai un profilo?

Scegli il tuo punto vendita di fiducia per scoprire i vantaggi della Carta Insieme

Filtra per

Filtra tra le seguenti categorie

Punti vendita

Seleziona un negozio

Effettua la ricerca per scoprire i negozi vicino a te e consultare i volantini

Ops, non sono stati trovati risultati.

Effettua una nuova ricerca o modifica lo spelling della parola inserita

Scegli il negozio

trovati

Filtra e ordina

Categorie prodotti
thank you

Servizio prenotazione libri di testo

Stai per atterrare su una piattaforma esterna che gestirà il servizio di prenotazione libri di testo, associato al punto vendita selezionato.

Hai raggiunto il numero massimo di negozi salvati. Gestisci i tuoi negozi nella sezione dedicata.

Puoi salvare solo i prodotti dei tuoi negozi.

Puoi salvare solo i prodotti dei tuoi negozi.
Clicca su “Procedi” per aggiungere il negozio nell’area personale My Conad e salvare il prodotto tra i preferiti.

Negozio del volantino:

Procedi Annulla Torna al volantino Vai all’area personale

Aggiorna i tuoi dati per partecipare al concorso “ConadRefresh”!

Scopri di più su Conad.it

Aggiornando accetti il Regolamento e dichiari di aver preso visione dell'Informativa Privacy del Concorso

Aggiorna

Sei sicuro di voler uscire?

Continuando perderai le modifiche effettuate. Per partecipare al concorso sarà necessario aggiornare i dati nel tuo profilo.