Home Ricette Secondi Piatti Secondi Piatti di Carne Straccetti di petto di pollo al latte
Secondi Piatti
Chef Luca Meccheri e Federico Di Chiara - 18/09/2019

Straccetti di petto di pollo al latte

Tempo totale : 30 min
Difficoltà : Facile
straccetti-di-petto-di-pollo-al-latte-image

Ingredienti

4 persone
20 g Burro
200 Fagioli schiaccioni
100 g Farina 00
2 dl Latte
qb Olio Extravergine di Oliva
400 g Pollo petto
1 rametto Rosmarino
qb Sale

Portare in tavola una nuova bontà tutti i giorni è possibile, grazie ai consigli dei nostri chef. Questi straccetti di petto di pollo al latte sono semplici e veloci da fare ma saporiti e aromatici (grazie a una bella spolverizzata di rosmarino): i tuoi bambini se ne innamoreranno!

Procedimento

step1-image

Step 1

Come prima cosa, occupatevi dei fagioli: spuntateli e fateli sbianchire in acqua bollente salata per 3 minuti. Scolateli e fateli raffreddare in acqua e ghiaccio: in questo modo, manterranno il loro bel verde acceso.

step2-image

Step 2

Tagliate il petto di pollo a striscioline, ottenendo gli straccetti. Infarinateli leggermente. Tritate il rosmarino.

step3-image

Step 3

In una padella ben calda, fate sciogliere il burro. Aggiungete quindi la carne e fatela rosolare bene su tutti i lati a fuoco vivo. Unite poi il latte e portate a cottura: ci vorranno circa 5 minuti da questo momento.

step4-image

Step 4

A questo punto, scaldate un’altra padella e cuocetevi i fagioli con un filo d’olio, facendoli colorare su entrambi i lati. Una volta pronti, tagliateli a metà, in modo da poterli disporre elegantemente nei vari piatti. Terminate di comporre le porzioni suddividendo il pollo, guarnendo con la salsa (il fondo di cottura della carne, che si sarà addensato) e cospargendo con il rosmarino tritato.