Primi Piatti
Chef Bene Insieme - 24/01/2020

Riso al latte salato

Tempo totale : 60 min
Difficoltà : Facile
Riso-al-latte-salato-image

Ingredienti

4 persone
300 g Riso
15 ,lt Latte microfiltrato UHT Più Gusto Conad
40 g Parmigiano grattugiato
30 g Burro
qb Buccia di limone
qb Sale

Il riso in cucina è un elemento davvero versatile, che si adatta a tantissime combinazioni con verdure, pesce, carne e – perché no? – frutta. In questa ricetta ti proponiamo la preparazione del riso al latte salato, facile e veloce da preparare, un piatto che piace moltissimo anche ai bambini. Lo vuoi rendere semplice e colorato per un pranzetto di Carnevale facile e veloce da preparare? Aggiungi dei cubtti di prosciutto cotto, dei pomodorini privati dell'acqua e delle zucchine tagliate a cubetti piccolissimi. Vedrai che coriandoli!

Procedimento

step1-image

Step 1

In un pentolino metti metà del latte microfiltrato UHT a scaldare a fuoco basso, l’altra metà versala in un tegame insieme alla buccia di limone e portala quasi a ebollizione. Quindi versa il riso e inizia a cuocerlo. Man mano che il latte viene assorbito dal riso, aggiungine dell’altro già caldo.

step2-image

Step 2

Fai cuocere il riso per il tempo di cottura tenendo presente che la consistenza finale dovrà risultare quasi quella di una minestra. Una volta cotto, mantecalo aggiungendo sale, burro e parmigiano grattuggiato. Servilo ben caldo.