Antipasti
Chef dall'archivio di Bene Insieme - 13/02/2020

Veggie burger pops

Tempo totale : 45 min
Difficoltà : Facile
veggie-burger-pops-image

Ingredienti

persone
20 Grana padano
45 g Grissini
qb Olio extra vergine di oliva
qb Pan grattato
60 g Ricotta fresca
qb Sale e pepe
1 (tuorlo) Uova
280 Zucchine

Con i prodotti a marchio Conad in cucina la qualità conveniente è servita!

In cucina con te c’è Conad ogni giorno.

Con più di 3000 prodotti ti  proponiamo quotidianamente tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per esprimere ai fornelli la tua personalità, qualunque siano i tuoi gusti.

Tutti i prodotti Conad, oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo ti garantiscono la qualità e la sicurezza dei nostri controlli quotidiani, per una spesa senza pensieri.

Inoltre grazie il marchio Conad Percorso Qualità aggiunge una ulteriore garanzia ai nostri prodotti freschi: puoi fidarti così della carne, del pesce, della frutta e verdura e delle uova che trovi nei nostri punti vendita, per cucinare in tutta tranquillità le tue, le nostre ricette.

Pronta a cucinare? Leggi qui!

Consigli: Se questi pops sono destinati ad un buffet, potrete rendere il tutto più chic panando con granella di frutta secca o semi di sesamo e papavero, magari alternando il tutto.

Procedimento

step1-image

Step 1

Tagliate le zucchine e cuocetele per pochi minuti a vapore, fino a che saranno cotte ma croccanti e fatele raffreddare bene in uno scolapasta in modo che eventuali liquidi vengano eliminati.

step2-image

Step 2

Quando le zucchine saranno fredde, tritatele per bene (anche con un frullatore ad immersione per pochi secondi, non troppo se no poi diventano troppo molli). In una ciotola pesate le zucchine e aggiungetevi il resto degli ingredienti tranne l’olio che vi servirà per friggere e il pangrattato che servirà per panare.

step3-image

Step 3

Regolate di sale e pepe, assaggiando un po’ di composto. Il composto non dovrà essere troppo molle, ma dovrà essere morbido ma mantenere perfettamente la forma. Se il composto fosse troppo molle, aggiungete grissini sbriciolati fino ad ottenere la giusta consistenza, questo perché dipende dagli ingredienti che utilizzerete ad esempio la ricotta più o meno asciutta, il tuorlo più o meno grande, quindi regolatevi.

step4-image

Step 4

Ai bambini fate passare le palline di polpette nel pan grattato e voi scaldate l’olio extravergine di oliva in una padella antiaderente, che servirà per friggere le vostre polpette.

step5-image

Step 5

Friggete le polpette con poco olio fino a doratura di entrambi i lati. Appoggiate su carta assorbente per asciugare gli eccessi di olio.

Step 6