Home Consigli Essere Mamma Mamma e bambino Latti di proseguimento e crescita
Essere Mamma
di dott. Luca Borelli – dietista - 10/04/2019

Latti di proseguimento e crescita

Conosciamo meglio i latti speciali per l’infanzia grazie ai Consigli Conad della linea Baby. Scopri quali sono e come usarli seguendo tutte le informazioni nell’articolo!

latti-di-proseguimento-e-crescita-image

Quando il nostro bimbo compie 6 mesi comincerà a mangiare anche alimenti diversi dal latte materno che comunque sarebbe bene continuare a dargli almeno fino all’anno di età.

Il Ministero della Salute ci ricorda che secondo la legislazione europea ci sono i latti di proseguimento che servono come componente lattea dell’alimentazione diversificata in assenza o in integrazione del latte materno.

Il latte di crescita invece accompagnerà invece il bambino dopo l’anno di età sempre in accordo con le scelte alimentari fatte insieme al pediatra.

Nella linea Conad Baby trovi una gamma completa di latte per l’infanzia dal latte in polvere per i lattanti o latte di proseguimento, fino al latte di crescita. Ognuno di essi può dirsi: latte formulato con olio d’oliva, senza né palma né colza, una tranquillità e sicurezza a garanzia del benessere del tuo bambino.